Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto
Amo essere biologico

Amo Essere Biologico – Eurospin

Questa mattina sono stata all’Eurospin.
Non avevo necessità di grandi cose, non ho nemmeno preso il carrello per la spesa… e me ne sono pentita!
Ero in totale relax. Il bimbo a scuola. La casa in ordine e finalmente nessuna incombenza che mi schiacciava tra orari difficili ed impegni da incastrare tipo puzzle.
Ecco, ogni volta dico: “con la dovuta calma, la mia spesa è più attenta.”
Così ho scoperto delle novità sui banchi della “spesa intelligente Eurospin“: la linea Amo Essere Biologico!
Finalmente! Dopo la linea vegana Fior di Natura, ecco un settore 100% bio pensato per chi è particolarmente attento a ciò che porta a tavola, ma deve comunque fare i conti con la fine del mese.
Infatti, tra pasta, snack, olio, riso, yogurt, latte e cereali Bio, il primo aspetto che mi salta all’occhio è il prezzo, abituata come sono ad acquistare il biologico di piccole Aziende o di grandi marchi come Natura Sì!
Finalmente si parla di biologico senza salassi, finalmente mangiare bene e controllato non equivale a dover sacrificare altro.

E allora, prima di fare scorta, ho voluto “provare qualcosa” e per iniziare ho acquistato prodotti per la colazione. Ho portato a casa il latte fresco, intero, che Mattia beve ogni giorno sia al mattino che alla sera, perché sapere di dargli un prodotto controllato, dove il benessere degli animali equivale al benessere al tavola, per me è di primaria importanza.

Insomma, quando posso, anzi quando è in offerta (!!), compro il latte Bio perché:

  1. l’alimentazione è esclusivamente con mangimi provenienti da coltivazioni biologiche.
  2. Sì, il latte BIO contiene meno elementi nutrizionali aggiuntivi rispetto al latte normale perché non vengono addizionati nell’alimentazione dell’animale, ma vuoi mettere il portare a tavola un bicchiere di latte fresco privo di sostanze tossiche che vengono somministrate ad esempio per curarli oppure i pesticidi che in genere vengono adoperati sulle colture tradizionali che poi finiscono per alimentarli?

Da oggi, invece, a poco più di 1 euro al litro posso acquistarlo più spesso!

Il muesli croccante alla frutta? Buono e nutriente anche senza latte o yogurt, da sgranocchiare così… semplicemente per merenda o per spezzare quella fame improvvisa.

Insomma, Amo Essere Biologico a me piace e piace anche la grafica del packaging! Ma Tu lo sai che il latte fa bene al cuore? Se poi è il cuore verde Eurospin, allora sta bene sia il fisico che la tasca! 

#amoesserebiologico #eurospin #eurospinbio

Articolo sponsorizzato da Eurospin Italia.

Buzzoole