Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget

Fior di Natura Eurospin

La settimana scorsa sono stata all’Eurospin.
Avevo qualche minuto in più rispetto al solito, perciò mi sono dedicata ad una spesa più attenta, dando un’occhiata ai prodotti su cui in genere non mi soffermo mai.
Così, sbirciando il banco frigo, sono stata rapita dal verde natura di alcune confezioni.
Le ho prese in mano, ho letto la tipologia del prodotto e immediatamente dopo ho capovolto la confezione per leggerne gli ingredienti.
In questo modo ho scoperto la linea Fior di Natura , ovvero una serie di prodotti 100% vegani, pensata per quella fetta di consumatori che ha esigenze alimentari diverse da quelle comuni.
Ho portato a casa una confezione di miniburger al farro e una al miglio.
Sì, ci sono piaciuti. Sono ottimi, la consistenza è quella di un burger classico e il sapore è leggero e delicato. Sono buoni per un light lunch al mare o per la pausa pranzo in ufficio, ma anche in mezzo ad un panino, con una fetta di pomodoro, una di cetriolo e qualche salsa vegana.
Così, ad un anno e più dal lancio della linea gluten free, ecco che uno dei supermercati italiani più vicino alle Famiglie ha scelto di personalizzare ulteriormente il servizio guardando oltre, ovvero anche a chi consuma esclusivamente prodotti a base vegetale o chi desidera variare la propria dieta anche con prodotti non di origine animale.
Quali le varietà di questa linea? Svirgolando per il banco frigo mi sono imbattuta nei

  • miniburger al miglio
  • oppure al farro
  • o ancora agli spinaci.
  • Poi, ci sono i tofuburger,
  • i wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o di piselli
  • e i gelati alla soia.

Insomma, direi che è presente una nutrita scelta di prodotti spesso di difficile reperimento ovunque e sopratutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo da far invidia ai più famosi del settore e salvaguardare il risparmio su prodotti spesso dispendiosi.
Con la linea Fior di Natura i legumi, i cereali, gli ortaggi e la frutta vengono integrati con semi, alghe e spezie in una cucina creativa e gustosa.


Per chi, invece, si avvicina solo ora al mondo vegano e per chi desidera dare brio alla solita cena, ecco che Europin assieme alla Redazione della Rivista Sale e Pepe Veg, ha realizzato un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin. Perciò, chiedilo anche Tu!

#Fiordinatura #eurospin #adv

Buzzoole