Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget

Io ci provo e mi unisco a #MissioneCorpoPositivo

Nestlé Fitness mi ha segnalato questa bella iniziativa e io l’ho raccolta.
Si, l’ho raccolta perché io “Non sono perfetta, ma sono positiva” e quando la casa, il lavoro, il bambino, gli impegni, la spesa, la cena e tutto il resto rischiano di schiacciarmi con il loro peso, io no.. non mi lascio andare e se la mia sicurezza rischia il tracollo, c’è sempre Lui (il mio fidato amico) a cui chiedo: “Specchio Specchio delle Mie Brame, chi è la più snella, fashion e figa del reame?!?”
E cosa può rispondere Lui, se non “Tu… Mamma Francesca, sei Tu la più snella, fashion e figa del Reame, perché l’importante è crederci!!!”.Si dobbiamo crederci, perché la gravidanza ha lasciato il segno, la taglia 42 ha salutato con il fazzolettino in mano e i kg in eccesso sono così stretti nel vero senso della parola che il bottone rischia di finire catapultato nell’occhio del signore seduto davanti a me.
E in questo contesto, la Missione Corpo Positivo di Nestlé Fitness mi ha colpita.
Mi ha colpita la Sua filosofia del mangiar sano e bene, contro le rinuncie.
Mi ha colpita l’idea di valorizzare i nostri difetti e farli diventare dei punti di forza.
Mi ha colpita vedere Mamme come noi che dei kg in eccesso “se ne fregano”, perché l’importante è trasmettere a loro, i nostri piccoli eroi di domani, una filosofia del “Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo!”.
Poi che dire di quello spot? Niente Super Mamme Super Super, bensì Mamme Vere.
Si… Mamme e volete saper un’altra cosa? Anche l’esperta di comunicazione ha le sue belle cosciotte!! 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=x1t5fdRlH-o

Giurin giurello: da oggi il mio tran tran quotidiano subirà una svolta! In primis mi dedicherò una colazione sana, nutriente e senza fretta.
Sveglia fissata mezz’ora prima di Papà e Nano per godermi il giornale.
Con tablet alla mano ogni mattina sfoglierò il loro sito per non perdere di vista il mio obiettivo.
Farò mie le idee di ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque.
Il tutto davanti ad una tazza di fiocchi Nestlé Fitness e un bicchiere di succo.

01.jpg

Solo dopo il mio nuovo rituale potrò pensare a tutto il resto e quando passerò davanti allo specchio in stile Flash Gordon, no, non mi spaventerò più per i miei capelli arruffati in stile spaventa passeri e di cui farò un must, perché io sono così e lo specchio mi ricorda “Alza la testa, cammina dritta e tira fuori il meglio dal Tuo corpo!”

…. e io ci provo! Tu mi farai compagnia? 😉

Buzzoole