Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget
LG MUltidoor SLIM

Recensione Frigorifero LG MultiDoor Slim

Ecco il nuovo frigorifero: LG MultiDoor Slim da 4 porte, total NO FROST, classe energetica A++. 570 LT totali, di cui 320 lordi di frigorifero e 250 di freezer. Un super frigo in stile francese racchiuso in soli 83 cm di larghezza. Color inox premium, con rilievi cromati. Silenzioso. Silenziosissimo grazie ad un motore con compressore linear inverter garantito 10 anni.

dispenser acqua e ghiaccio LG Multidoor Slim
dispenser acqua e ghiaccio LG Multidoor Slim

Quali le caratteristiche principali di questo frigorifero?
1) Sull’anta sinistra impera un dispenser che produce acqua fresca filtrata, cubetti di ghiaccio e ghiaccio tritato.
2) Tramite il pannello elettronico a led è possibile settare il frigorifero (temperatura, tipologia di dispenser, filtro, blocco ante per i bambini).
3) Il frigorifero si collega a Google Assistant o Alexa attraverso un’app dedicata, utile per impostare la temperatura in base alla tipologia di alimento da conservare, attivare o disattivare express frz.
5) Sul telefono è possibile anche controllare il filtro acqua e la funzionalità di tutto l’apparecchio.
6) Il collegamento alla wifi di casa avviene celermente tramite telefono, attraverso l’app Smart ThinQ. Quest’ultima permette anche una diagnostica immediata dei problemi attraverso una comunicazione diretta ai centri di assistenza.
7) Oltre al frigorifero puoi registrare anche tutte le altre tecnologie LG che hai in casa.

Insomma, LG MultiDoor Slim a 4 porte è super intelligente, super tecnologico e soprattutto super organizzato.

Perché LG MultiDoor Slim ha fatto ingresso in casa nostra?
Il nuovo frigo LG è un goiellino di tecnologia a cui abbiamo aperto le porte di casa grazie ad un progetto di TRND Italia. TRND è una nota piattaforma di marketing collaborativo. Il progetto è sviluppato in partnership con LG Italia che nello stesso periodo ha presentato il frigorifero GML844PZKZ MultiDoor 4 porte ed il Side By Side. caratteristica di quest’ultimo è la tecnologia InstaView, grazie alla quale puoi controllare il contenuto attraverso un toc-toc sull’anta di vetro. I progetti TRND Italia sono aperti a tutti e dedicati alla scoperta di nuovi prodotti attraverso valutazioni, recensioni utili per comprenderne punti di forza e di miglioramento.

Perché comprare un frigorifero così importante? Scegliere un frigorifero LG significa investire in una tecnologia di ultima generazione, finalizzata a migliorare la qualità della vita della famiglia. LG multidoor slim rappresenta un valido aiuto in termini di utilizzabilità, qualità della conservazione dei cibi e soprattutto in termini di risparmio: energetico, ambientale ed alimentare. I cibi durano più a lungo ed il filtro del vano dispenser acqua permette di avere acqua filtrata da bere evitando le plastiche inquinanti. Il tutto per una classe di consumo A++.

Altre delucidazioni?
Precisiamo però che questo non è semplicemente un frigo qualsiasi. Vanta le migliori tecnologie finalizzate a garantire la qualità dei cibi: NatureFresh garantisce cibi sempre freschi per tutti i sensi, Linear Cooling li mantiene freschi più a lungo, perché riduce le variazioni di temperature; il raffreddamento è uniforme h 24 e ad ogni apertura viene ristabilita la normalità, evitando che gli sbalzi creino umidità che deteriora i cibi. Pure N Fresh è il filtro che riduce gli odori cattivi.

Come sono organizzati gli interni del frigorifero LG MultiDoor Slim 4 porte?
1) Totalmente illuminato (anche il freezer) grazie a luci soft led.
Al suo interno trovi: 3 ripiani ampi e spaziosi, di cui uno parzialmente modulabile per permettere l’alloggiamento di bottiglie e pentole fuori misura.
1) L’anta sinistra ha l’alloggiamento ghiaccio e filtro acqua, nascosti da un pannello sul quale è montato un portaoggetti slim. Qui puoi sistemare brick e confezioni di grattugiato, salmone, etc.
3) L’anta destra ha 3 ampi scomparti per vasetti, flaconi e bottiglie. Utili per sistemare le classiche bottiglie da 2 litri, puoi alloggiare comodamente le classiche bottiglie da spumante, bottiglie e flaconi da 2 litri, etc.
4) I cassetti frutta e verdura sono ampi e profondi e grazie alla Big Fresh Zone si conservano a lungo, poiché l’umidità di aggrappa alla griglia salva freschezza sulle pareti anziché agli alimenti.
5) Il freezer è organizzato in 6 cassetti alti e scorrevoli, di cui quello all’ultimo ripiano ha profondità maggiore. In questo modo è possibile organizzare i cibi per tipologia, scadenza, etc. senza che nulla venga dimenticato nei meandri dei classici congelatori che ingoiano e dimenticano il cibo oltre la data consigliata.
6) Poi c’è SpacePlus che fabbrica il ghiaccio e lo stipa in una ampio contenitore. Attraverso la mascherina di comando, potete scegliere cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato.

Perché scegliere il frigorifero LG MultiDoor Slim?
Perché è il completamento della cucina ideale, fulcro della casa, luogo maggiormente vissuto e animato. Il frigorifero LG MultiDoor Slim è adatto a tutte le tipologie di famiglia, la cui vita viene migliorata attraverso una tecnologia che pensa a tutto e soprattutto a fare economia grazie ai consumi ridotti e ai sistemi salva cibo e salva ambiente, eliminando perlomeno due/tre delle classiche bottiglie di plastica comune consumate al giorno.

Qual è la garanzia?
Come previsto dalla legge è di 2 anni. Il compressore Linear Inverter è garantito 10 anni.

Consigli:
1) per l’allaccio alla rete idrica, potete sfruttare il rubinetto del sotto lavello, sostituendolo con uno combinato (doppia uscita),
2) stringere bene il dado di fissaggio del tubo acqua al frigorifero,
3) settare la temperatura anche in base alla stagione,
4 ) chiudere il rubinetto e spegnere il produttore di ghiaccio, in caso di assenza prolungata da casa.

Ma lo sai che non tutti gli alimenti sono adatti alla conservazione in frigorifero? Scopri quali alimenti non devi assolutamente mettere in frigo perché si deteriorano o perdono le caratteristiche organolettiche. Per risparmiare non devi solo spendere bene, ma anche conservare in maniera adeguata.

LG MUltidoor SLIM
LG MUltidoor SLIM