Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget
casa illuminata Montesilvano

Montesilvano: la casa più illuminata

Per la gioia di chi ama il Natale luminoso e colorato, a Montesilvano, in via Leopardi, all’incrocio con Via Galilei, c’è una casa che l’8 dicembre, in occasione dell’Immacolata si illumina a festa. Lo stile è quello delle case americane e come tale, quando arrivi a quell’incrocio, rimani letteralmente a bocca spalancata, osservandola da ogni angolo e prospettiva per scoprire un dettaglio in più.

Tra luci di ogni dimensione, stelle, renne, una casina in legno con Babbo Natale incluso, è impossibile non fare tappa in questa via per godere dello spettacolo di questa villa. Il tutto condito da un sottofondo musicale con le più belle canzoni dedicate al natale.

Sabato 8 dicembre, poi, in occasione dell’inaugurazione era presente un Babbo Natale in carne ed ossa che chiacchierava con i bimbi e si prestava a foto ricordo. All’atmosfera di festa si è aggiunta la sensazione di una nevicata natalizia, grazie all’emissione di fiocchi di neve finti che partivano dal tetto dell’abitazione.

Chi sono gli ideatori di quest’opera natalizia in stile villaggio americano? Due cognati che anno dopo anno hanno arricchito la villa di nuove illuminazione ed attrazioni. In attesa dell’8 dicembre hanno trascorso ogni momento libero impegnati nell’allestimento della casa.

Insomma, che voi abitiate a Montesilvano o in provincia, una passeggiata in auto per le vie della città non può che passare anche per la vista di questo spettacolo che piace ai bambini, ma anche agli adulti.

Se poi vi piace andare alla scoperta di abitazioni decorate in stile americano, allora potete visitare un’altra villa, in questo caso situata a Ortona, in zona Lido Riccio. La casa padronale si illumina a festa dopo le 17/18 circa ed ha un giardino immenso che la circonda, anch’esso allestito. La trovate sulla strada e la riconoscete (se non è ancora illuminata) dal grande cancello, sul cui retro sono presenti delle palme altissime. Davanti alla villetta c’è un’ampia parcheggio dove potete fermarvi e godere di giochi di luce indescrivibili, da commentare in compagnia di tantissimi spettatori affascinati che sfidano il gelo pur di godere dello spettacolo. Ripeto: l’accensione avviene dopo le 17 circa e la villa è siruata sulla strada.

Come passare il tempo senza spendere soldi a Montesilvano e dintorni? Potresti portare i bambini a vedere:

  1. la mostra dei presepi allestita al 1° piano del centro commerciale Porto Allegro 2.0 e visitabile fino al 6 gennaio 2019.
  2. Il museo del treno situato c/o la stazione FS e visitabile solo in determinati giorni.
  3. Inoltre, è un’ottima occasione per passare il tempo anche la visita al Villaggio di Babbo Natale di Febo Garden. 
Per guardare il video youtube della casa più illuminata di Montesilvano, dovresti accettare i cookie di Youtube.

Per guardare il video youtube della casa più illuminata di Ortona – Lido Riccio, dovresti accettare i cookie di Youtube.