Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget
Abc della merenda

ABC della Merenda Parmareggio

Per il mio bimbo scelgo solo merende di cui mi fido: sane ed equilibrate, ma anche golose. Scelgo assieme a Mattia, perché risparmio è spendere bene, acquistando prodotti di qualità, ma che piacciano anche a lui e non solo a me. Ecco perché nel mio carrello della spesa finisce spesso l’ABC della Merenda Parmareggio, sia nella versione dolce che in quella salata! Qualche volta poi acquisto anche l’ABC dello snack pensato per Mamma e Papà e per gli adulti in generale. E li conservo assieme nel frigo di casa.

Sì. A casa preparo io la torta o la crostata, il pane con l’olio o una tazza di tè e biscotti, ma a casa non ci siamo quasi mai! Siamo una famiglia in perenne movimento. Ci piace gironzolare alla scoperta di nuovi angoli di paradiso tra parchi, natura, città, mare e montagna. Ci muoviamo anche all’ultimo minuto e la mia borsa da Mamma ci segue ovunque!

La mia borsa da Mamma è un vero proprio ordinato caos cosmico. Ordinato perché non manca mai qualcosa per intrattenere Mattia: tra macchinine, colori e gli snack, quelli sani e nutrienti, da sgranocchiare in treno, in auto, in fila ovunque, al mare o al parco. E tra questi c’è in particolare l’ABC della Merenda Parmareggio che è il mio bimbo a scegliere nel banco frigo del supermercato.
Caos cosmico perché da buon pozzo di San Patrizio, contiene tutto ciò che mi occorre per Mattia e che porto sempre con me, in un intreccio di mani che frugano alla rinfusa alla ricerca dell’occorrente del momento, tra briciole che si incastrano nelle unghie e scontrini che risalgono a due anni prima!

Perché scelgo l’ABC della merenda? Perché leggo sempre le etichette e sono consapevole che questo snack contiene pasti equilibrati studiati con esperti di alimentazione. Al suo interno trovo esclusivamente il meglio del settore dell’alimentazione: parmigiano o formaggini Parmareggio, frutta secca Noberasco e frullato 100% frutta di Valfrutta.
Poi, posso mantenerli nella borsa fino a 4 ore (fuori dal frigo) e il comodo pack mi permette di evitare sbriciolamenti o succo che spruzza all’impazzata tra telefono, portamonete e macchinine.

ABC della merenda con la crostatina? Sì, è la novità di quest’anno. Il kit contiene una crostatina prodotta secondo una ricetta esclusiva ed una bevanda al latte e cacao di Sterlingarda. Noi l’abbiamo già infilata nello zainetto e l’abbiamo portata con noi per quella fame improvvisa che attanaglia quella peste furbacchiona e perennemente in movimento che la tiene tra le mani.

Quanti kit dell’ABC sono disponibili in commercio? 7 kit. Hanno un prezzo impresso sulla confezione che parte da 1 euro e varia in base al contenuto. Sono disponibili un kit 100% bio ed uno gluten free.

L’ABC è in onda dal 20 gennaio con un nuovo spot divertente tutto dedicato ai nostri bimbi, con in prima linea i TopAstri!!! Ogni confezione che riporta l’indicazione della promozione, ha al suo interno un pacchetto di figurine Panini, come quello che ha in mano Mattia. Il più fortunato potrà trovare all’interno una figurina rara dedicata al mondo del calcio.
Noi abbiamo iniziato la collezione e se trovi qualche doppione, organizziamo uno scambio di figurine!

#Parmareggio #ABCdellamerenda #ad