Una mamma ed un bimbo tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto.

Recensione EsiCam Baby Monitor Panda Wifi Camera

Perché ordinare su Amazon una EsiCam Baby? Dalla nascita dei bimbi alla gestione della casa, mantenere un occhio vigile è di primaria importanza.
Quando sono ancora piccini e dormono in cameretta, la notte o il giorno. Mentre giocano e tu stendi il bucato. In quei momenti di silenzio agghiacciante in cui ti chiedi “come mai”, mentre hai le mani in pasta o non puoi abbandonare ciò che stai facendo…

Ecco perché in tutti queste e altre situazioni quotidiane, incluse le assenze prolungate da casa di tutta la famiglia, la sorveglianza con una telecamera discreta ha sempre il suo perché!

Personalmente ho ordinato questa cam ricevuta nei tempi previsti. L’ho installata subito in casa.

Quali le caratteristiche di questa telecamera? EsiCam Baby è un simpatico panda con un occhio/telecamera che controlla e nemmeno pare farlo perché la forma a Panda fa pensare ad un soprammobile comune. Ma non è tutto qui!
Contenuto della confezione:

  • la telecamera,
  • un supporto + viti per fissarla al muro,
  • un cavo per attacco alla rete elettrica + una prolunga utilissima,
  • un riduttore per il mercato inglese,
  • un manuale di istruzioni.

Il libretto di istruzioni è in inglese e cinese, ma la lettura dei passi da seguire per l’installazione è comunque intuitiva anche per chi non conosce queste lingue. Inoltre l’app è in italiano e il video tutorial su YouTube esaustivo.
L’applicazione da scaricare è YourEye ed è facile e intuitiva e ha tante funzionalità.
Due possibilità di installazione:

  • telecamera Wifi (con wifi di casa)
  • AP (con WiFi della cam stessa).

Tramite la wifi di casa mi è riuscito il collegamento (aggiungi telecamera) con aggiunta manuale (codice + password sotto la base della camera), cavo di rete LAN e quello tramite onde della wifi. Non mi è riuscito quello con QR Code.

La telecamera ha poi anche un suo hotpot (telecamera AP) attraverso cui si connette al telefono e permette di visualizzare l’angolo della casa in cui è installata in maniera velocissima. Lo trovate tra le wifi rilevate (cercate AJAP…).

Inoltre ha un sistema di allarme. È possibile zoommare dal telefono. Ha un audio bidirezionale, così posso ascoltare il mio bimbo sul telefonino, mentre gioca e intervenire in remoto. Inoltre la rotazione di 355 gradi e l’inclinazione con un grandangolo di 115° gradi in verticale 65°

Parliamo di immagini: discrete con luce scarsa, migliorano con luce maggiore. È possibile fare screenshot e creare una galleria di immagini.

Sul retro c’è anche un ingresso per scheda di memoria.

Se sei interessato a questa CAM, visita questo link Amazon per visualizzare prezzo, recensioni e caratteristiche.
Questo post è scritto in collaborazione con Tomoson.com e EsiCam.