Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto

La Festa del Papà, a cura di Mammarum

Come si prepara una golosa medaglia di pasta frolla per premiare il miglior papa? La Festa del Papà è ormai alle porte. E la domanda di rito è: cosa regalare?!? Mettiamo mano al portamonete e andiamo in negozio per acquistare la solita cravatta o il profumo che andrà ad integrare la collezione polverosa degli anni passati?

Direi di no, meglio risparmiare e educare i nostri bimbi alla creatività che può dare risultati spettacolari con un pizzico di impegno, qualche manciata di farina in giro per la cucina e tanti sorrisi.
Il post di oggi non è scritto da me. Mamma & Nano si sono goduti una settimana in Sardegna, dai Nonni e nel frattempo Cinzia, del Blog Mammarum, ha sfornato due Super Idee che vi condivido:

  • le medaglie biscotto;
  • le casse per smarth-phone.

Prima di scoprire le proposte di Cinzia e della Sua Family, cerchiamo di capire qualcosa di più di Lei, attraverso le Sue parole:
“Mi chiamo Cinzia e sono la mamma di due meravigliose bambine di 2 e 5 anni!
Sperimentare e pasticciare è da sempre nel mio DNA, ma da quando sono diventata mamma ho scoperto che in casa possiamo fare molto più di quello che pensiamo!
Fatto in casa può essere più buono, più sano se parliamo di cibo! Può essere più divertente, e più istruttivo se parliamo di giochi e lavoretti! E in qualsiasi caso sarà molto più gratificante, ecologico ed economico!
Grazie alla maternità ho scoperto uno stile di vita più consapevole, perché quando si fa del bene agli altri, alla natura e al pianeta, si finisce anche con il fare del bene a se stessi!
Racconto come su Mammarum !”

biscotti festa del papà

biscotti Medaglia rappresentano un’idea golosa, genuina e capace di accontentare tutta la Famiglia.
Sarà una lotta tra l’impulso di sgranocchiarli  e il conservarli come ricordo.
Il tutorial puoi visualizzarlo direttamente nel post, sul Blog Mammarum, mentre ti anticipo cosa occorre per realizzarli:

  • 150 g di farina  (io semi-integrale)
  • 40 gr di zucchero di canna
  • 80 g di yogurt* (anche di soia)
  • 35 g di olio extra vergine di oliva
  • mezza bustina di lievito per dolci

***

La seconda proposta è dedicata al regalo: le casse per smart-phone super economiche e super creative. L’occorrente? 2 bicchieri di carta, un rotolo di cartone, un pennarello ed il gioco è fatto! Guarda la foto e clicca qui per visualizzare il tutorial semplice e veloce.

idea regalo fai da te festa del papà

Che dici? Ti piacciono le idee di Cinzia? Quando visiti il Suo Blog, inseriscilo tra i preferiti e non dimenticare un clic sulla pagina facebook e tutti gli altri social, in modo da non perdere nessuna delle novità di questa bella Famiglia!