Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto

Recensione My Mask Original di Bouty

Il mio tubetto My Mask è esaurito, pertanto è arrivato il momento di dirVi la wpid-20151103_163240.jpgmia opinione.
Ho impiegato del tempo per pubblicare questa recensione, poiché non sono un’esperta di beauty e sono una Mamma poco avvezza a curare esteticamente se stessa. Non che non abbia bisogno di trucco e parrucco, anzi… tutt’altro, ma spesso sono più presa dal fare per gli altri che dimentico me stessa!
Su queste basi, mi sono chiesta più volte che tipo di recensione avrei potuto scrivere, non sapendo nulla di Inci e usando ben pochi prodotti beauty. Ad un certo punto, mi sono detta: perché non parlare di My Mask di Buoty, in maniera semplice, da Mamma a Mamma o così come chiacchiero con un’Amica?
Ecco quindi che cosa penso di questa maschera: iniziamo dal cos’é My Mask?
Si tratta di una maschera prodotta dalla Bouty SpA, un’ Azienda Farmecutica di cui Vi ho parlato spesso in autunno.

wpid-20151103_112847.jpg

L’ho utilizzata da subito, ma in maniera discontinua per mia trascuratezza, poiché questa è una maschera che non stressa! Devo ammettere che come prodotto è fresco, leggero e facilissimo da rimuovere.
La versione che ho provato è la Original, a base di argilla verde. Per le esperte di beauty, dico che contiene esclusivamente estratti naturali di Bardana ed Achillea con proprietà purificanti, vitamine antiossidanti C ed E.
Non ha parabeni ed allergeni ed è dermatologicamente testata.
E’ contenuta in un tubetto da 75 ml, all’interno di una confezione di cartone, nella quale è incluso un foglietto illustrativo che specifica anche le varie tipologie wpid-20151103_163327.jpgdi My Mask in commercio. E’ possibile acquistarle anche in monodose da 10 ml.wpid-20151103_163503.jpg
Il tubetto è di facile apertura e il prodotto fuoriesce con una leggera pressione, senza sprechi.
My Mask è adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare a quelle impure, tendenti al grasso.
Ha una consistenza leggera che la fa sembrare più una crema e come tale, si stende con estrema facilità, con un effetto ben diverso dalle classiche maschere all’argilla a cui ero abituata e che mummificano il viso, rendendo impossibile qualsiasi espressività e la rimozione della stessa.
Una volta stesa, deve essere mantenuta per 10 minuti circa. La profumazione è gradevolissima e durante questo tempo la maschera rimane fresca.
Un altro aspetto che mi è piaciuto particolarmente riguarda la rimozione. Il foglietto illustrativo consiglia il cotone inumidito e così ho fatto. Lo strato si rimuove con una sola passata e in caso di fretta a parer mio si può direttamente lavare il viso con l’acqua. Con il tempo e le applicazioni settimanali (anche saltuarie) la pelle è risultata più pulita ed asciutta, un uso più frequente garantisce risultati più efficaci.
Consiglio un velo di crema dopo il lavaggio.

Puoi acquistare My Mask nei migliori negozi dedicati alla cura della persona.