Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget
braccialetto con cannucce

Come realizzare un braccialetto con cannucce di plastica

Come realizzare un braccialetto o delle collane con delle cannucce di plastica? Come impegnare i bimbi in attività semplici e creative? Possiamo riciclare oggetti d’uso comune?

Per quel pomeriggio in cui non possono uscire. Per impegnarli durante una merenda tra bimbi o un compleanno. Per ogni momento, ecco un tutorial facile e veloce.

Me lo ha spiegato il piccolo di casa: “Mamma, ti insegno come si fanno i braccialetti per i bimbi. Sono belli. Poi ai bimbi piacciono i regali. Di che colore lo vuoi?”

Questo tutorial è il suo! Da quando alla Colonia estiva gli hanno insegnato a realizzare i braccialetti con le cannucce, lui desidera regalarli a tutti.

Che poi diciamolo: sono quelle attività facili che piacciono a loro poiché realizzare un oggetto con le loro mani è una soddisfazione enorme! Aggiungiamo che la un’attività come questa ha un ulteriore scopo: quello di stimolarne l’attenzione, la pazienza e la precisione perché infilare un filo di lana dentro inserti di cannuccia è un’attività che richiede calma.

Occorrente:

  • cannucce per bevande colorate,
  • un filo di lana o dorato,
  • un paio di forbici

Procedura:

  1. con l’aiuto di un paio di forbici tagliare le cannucce in parti di circa 1/2 centimetri.
  2. Prendere il filo ed inserirlo all’interno del foro, alternando i colori fino ad arrivare alla misura del polso del bimbo.
  3. Per aiutarvi ad inserire il filo nel foto potete sfruttare uno stecchino.
  4. Sigillare con un doppio nodo.
  5. Il nostro braccialetto è pronto!

Scopri tutte le idee di fai da te da svolgere con i bimbi.

 

L’idea di questo braccialetto arriva dalla Colonia degli Angeli Sorridenti.

braccialetto con cannucce
braccialetto con cannucce