
Come realizzare un braccialetto o delle collane con delle cannucce di plastica? Come impegnare i bimbi in attività semplici e creative? Possiamo riciclare oggetti d’uso comune?
Per quel pomeriggio in cui non possono uscire. Per impegnarli durante una merenda tra bimbi o un compleanno. Per ogni momento, ecco un tutorial facile e veloce.
Me lo ha spiegato il piccolo di casa: “Mamma, ti insegno come si fanno i braccialetti per i bimbi. Sono belli. Poi ai bimbi piacciono i regali. Di che colore lo vuoi?”
Questo tutorial è il suo! Da quando alla Colonia estiva gli hanno insegnato a realizzare i braccialetti con le cannucce, lui desidera regalarli a tutti.
Che poi diciamolo: sono quelle attività facili che piacciono a loro poiché realizzare un oggetto con le loro mani è una soddisfazione enorme! Aggiungiamo che la un’attività come questa ha un ulteriore scopo: quello di stimolarne l’attenzione, la pazienza e la precisione perché infilare un filo di lana dentro inserti di cannuccia è un’attività che richiede calma.
Occorrente:
- cannucce per bevande colorate,
- un filo di lana o dorato,
- un paio di forbici
Procedura:
- con l’aiuto di un paio di forbici tagliare le cannucce in parti di circa 1/2 centimetri.
- Prendere il filo ed inserirlo all’interno del foro, alternando i colori fino ad arrivare alla misura del polso del bimbo.
- Per aiutarvi ad inserire il filo nel foto potete sfruttare uno stecchino.
- Sigillare con un doppio nodo.
- Il nostro braccialetto è pronto!
Scopri tutte le idee di fai da te da svolgere con i bimbi.
L’idea di questo braccialetto arriva dalla Colonia degli Angeli Sorridenti.
