Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto
Perché andare in riviera romagnola

Riviera Romagnola: perché sceglierla!

Perché andare in vacanza in riviera romagnola? Perché scegliere Rimini o Riccione, soprattutto quando si è una famiglia con bambini al seguito? La Romagna è family friendly? Sì. Io, l’anti- Riviera Romagnola per eccellenza, ho trascorso 3 giorni di vacanza lassù, dove mi sono sempre detta che non sarei mai andata.

E invece la Riviera Romagnola si è rivelata non solo sole, mare e divertimento per chi ama la vita caotica, bensì una meta rilassante dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e della famiglia.

No. Non sono la contraddizione in termini. O forse sì. O semplicemente ho osservato tutto da un punto di vista differente. Allora, perché scegliere la Riviera Romagnola?

  1. Perché puoi concederti una vacanza low cost mordi e fuggi grazie ai tanti hotel, pensioni  a conduzione familiare che offrono dal BB alla pensione completa, a piccoli prezzi, impossibili in altre location, come la Sardegna.
  2. Spesso ottieni la tariffa migliore trattando personalmente con l’hotel, anziché prenotare sui vari aggregatori di offerte. A noi è accaduto così!

Ma perché scegliere la riviera romagnola?

  1. Perché i suoi servizi abbracciano anche la disabilità.
  2. Perché come si usa dire ora è family friendly e come si usa dire da sempre: è a dimensione famiglia con bimbi 0+.
  3. Perché troverai sicuramente un albergo che accetta il Tuo animale da compagnia
  4. Perché è vicina a innumerevoli attrazioni e parchi divertimento dedicate ai bambini e spesso nel pacchetto 2/3 notti è incluso anche l’ingresso (in alcuni casi gratuito e in altri scontato) nei parchi. Spulciate il sito dell’hotel per verificare i servizi inclusi nel soggiorno.
  5. Perché non è esclusivamente adatta alla vita notturna, ai drink e al divertimento sfrenato.
  6. La Riviera è anche a dimensione famiglia con attività dedicate, trenini turistici, negozi sempre aperti, attrazioni serali e musica.
  7. Perché è adatta a tutte le tasche!
  8. Perché puoi mangiare come vuoi, dove, vuoi, spendendo il tuo budget, tra n’ampia scelta di ristoranti e pizzeria.

Perché la Romagna non è solo Riviera!

Oltre al mare, grazie alla posizione centrale, è un punto di partenza per visitare San Marino, Comacchio, Ferrara, la Romagna intera fino all’Emilia. Puoi fare due passi per il porto di Cesenatico e il suo mercatino di Natale suggestivo oppure visitare la Rimini che non ti aspetti, quella vecchia tra borghi di pescatori e buon cibo.

Dove alloggiare? Noi abbiamo scelto Riccione, con un’area pedonale sempre vivace e allegra, un trenino che porta a spasso i turisti e attività sempre aperte.

Ti dirò di più: la Riviera è sicura!

Io ed il piccoletto abbiamo passeggiato in notturna, mentre tutti gli altri erano in albergo stanchi per la lunga giornata. Ci siamo mangiati un gelato, abbiamo fatto un giro in trenino e passeggiato per il centro che abbiamo raggiunto a piedi dalla pensione. I negozi erano aperti e ad ogni angolo c’era la musica o un intrattenimento.

Dove mangiare? Chiedi in albergo, spesso hanno convenzioni con ristoranti e pizzerie, ma comunque non sarà difficile trovare il locale adatto a te, che sia cucina italiana o non. Unico consiglio: prenota!

E Tu? Sei tipo da parco divertimento sì o no? Presto ti dirò quando e perché è meglio evitare i parchi e quando invece sono un’ottima idea di divertimento!

Sei in cerca di idee di svago giornaliero e non? Leggi le nostre vacanze low cost.