… e quando ci dicevano: “vedrai, fai nascere un figlio e vedrai… metti tra le mani di un bimbo un colore, senza controllarlo, e l’arcobaleno entrerà letteralmente in casa” … e noi difficilmente ci credevamo!
Ed invece?!? … è vero, anche il più tranquillo dei bimbi, nel suo excursus di crescita deve lasciare il segno con graffi e pasticci che decorano, volontariamente o no, mobili e pareti.
Così acquisti casa, la arredi su misura, la abiti con l’emozione di chi ha realizzato un sogno nel cassetto. Poi ti sposi e nasce un figlio o forse due o 3. Loro, ignari dei sacrifici fatti per pagare mutuo, rate e mobilia, sfrecciano senza tregua smussando angoli con macchinine, biciclette e monopattini. Sperimentano martellini e seghetti giocattolo sui mobili e accessori interni ed esterni che Mamma & Papà hanno scelto con dovizia sistemandoli al millimetro, perché così è meglio di colà. E a nulla serve l’arrivo di Babbo Natale che in cambio di un kit da falegname in erba con tanto di tavolini e attrezzi strappa la promessa di “mai più i mobili”, perché alla fine della fiera la mobilia del soggiorno è più “comoda e allettante”.
E così, loro, i nostri bambini, ogni giorno mettono una nuova tacca sulla casa e noi genitori tra figurine che non si staccano, penne indelebili e pennarelli che sulla confezione riportavano un lavabile (ma de che?!?) a caratteri cubitali ci ritroviamo a dover riparare ai loro danni.
E allora ci chiediamo: come risparmiare per coprire i pasticci sui mobili, sugli elettrodomestici o sui giochi? In tutti questi casi sono d’aiuto le Vernici Spray Tecnoacril Max Meyer: facili e veloci da usare, economiche e risolutive con massimo due passate.
Quali sono le caratteristiche dello smalto acrilico professionale di Max Meyer?
- Puoi usarlo per superfici interne ed esterne, quindi va benissimo anche per l’altalena o la panchina, ma su materiali ferrosi con ruggine è preferibile passare un anti-ruggine.
- Ha un alto potere coprente già dalla prima passata.
- Asciuga velocemente.
- Disponibili di vari colori: 40 colori di cartella, 32 in tinte RAL.
- Disponibili anche in bianco e nero opaco.
- Le vernici acriliche sono meno tossiche e più facili da rimuovere in caso di errore.
Devo pre-trattare la superficie?
- Sì. Se la superficie non risulta liscia, allora passa una carta vetrata fine che serve a rimuovere imperfezioni, avvallature e graffi affinché la vernice possa aderire meglio.
Devo utilizzare un aggrappante?
- Se desideri un risultato duraturo nel tempo usa un primer. Per la plastica consiglio Tecnoacril Aggrappante Max Meyer per plastica. Si tratta di un primer semi lucido, a base acrilica, non adatto a superfici ferrose e carrozzeria.
Quanto tempo devo attendere tra una mano e l’altra di smalto spray?
- Perlomeno 24 ore, affinché asciughi perfettamente e le mani successive coprano senza imperfezioni.
Quando è preferibile pitturare la superficie?
- In condizioni climatiche senza umidità, ad esempio quando piove la vernice rischia di non attaccarsi.
Cosa mi occorre per verniciare con una bomboletta di acrilico?
- Sicuramente la superficie da trattare;
- dei teli protettivi per evitare di macchiare le superfici vicine;
- una mascherina e dei guanti.
- Inoltre è preferibile svolgere queste operazioni all’aperto.
Come utilizzare una bomboletta spray Max Meyer?
- Puoi usarla per trasformare un colore chiaro in colore scuro e viceversa, nel secondo caso saranno necessarie più mani.
- Per evitare difetti, bolle e sbavature è necessario posizionare la bomboletta leggermente inclinata e a 20/30 cm dalla superficie da colorare.
- Procedere da destra verso sinistra, con movimenti veloci.
- Non soffermarsi in un punto.
- Possibilmente dare più mani.
- Eliminare imperfezioni post verniciatura con della carta vetrata fine.
Cosa posso verniciare con la bomboletta spray?
- Plastica, ferro, laminato, legno e tutto ciò che la fantasia ti permette, sempre che il fornitore non escluda a caratteri cubitali l’uso su quella superficie.
Ti piace l’idea? … e ricorda, qualche volta è anche bello non solo coprire, ma valorizzare l’arte dei nostri bimbi, sempre con l’uso di bombolette di colore spray Max Meyer.
Articolo in partnership con SEOLAB.