Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget

Zoom Torino

Ci sono 2 Coccodrilli
ed 1 Orango Tango,
2 piccoli Serpenti,
1 Aquila Reale,
il Gatto,
il Topo,
l’ Elefante, non manca più nessuno:
solo non si vedono i due liocorni…

… e che ve lo dico a fare che la radio della mia auto ha il tasto CD bloccato alla canzone n. 8?!?
“Mamma Coccoillo!!! Mamma Coccoillo!!!”
E io il “coccoillo” quasi quasi lo sogno anche la notte, se non fosse che arrivo distrutta con le gambe “a sciarpetta” (come usa dire qualcuno). Alle 22 le mie palpebre si reggono con due stecchini per poi crollare esauste tra “coccoillo, Shaun (naturalmente la pecora) e Maurice, il pinguino travestito da tigre che combatte i cattivi portando con se il figlio adottivo (Junior il pesce) dentro un’ampolla di vetro con tappo di sughero”. o_O
E proprio per premiare questa passione per gli animali, per l’ estate prossima, di rientro dalla Sardegna, abbiamo programmato lo sbarco al nord e un giro in un parco tutto diverso!
Lo sento già quel: “Tubidubidùùù!! Alla riscossaaaaa…”
… e sto immaginando l’espressione di Mattia quando visiterà #ZoomTorino dove gli amici della “Vita da Jungla” sono quelli veri!
9 habitat, 84 specie e oltre 400 animali da scoprire, incontri con i biologi, extra experience capaci di trasportarci in un modo di scoperta, conoscenza, crescita, in un territorio che si è trasformato per diventare incline alle esigenze di nuovi abitanti.

ZOOM-Tigre

Zoom Torino è tutto questo e molto di più, mentre non è uno zoo tradizionale, non è un circo, gli animali vivono in un ambiente protetto che ne stimola, tutela e protegge le specie, nel pieno rispetto della loro natura, delle caratteristiche.
Zoom Torino è un bioparco a 30 km da Torino e gli aspetti preponderanti che stimolano la visita sono appunto il concetto di diversità  fondato sull’idea del #conoscereperconservare che punta sulla consapevolezza della realtà animale mirata ai più piccini, patrimonio del futuro.

Inoltre ogni week end, “Tubidubidùùù” potrai far conoscere l’Amico Maurice di Vita da Jungla ai Tuoi Bimbi. I piccoli si divertiranno a chiedere di Gilbert, i rospi Al & Bob, il gorilla tontolone Miguel e tutta la banda, mentre giocano insieme a lui e ripercorrono, comprendono e ricordano tutto ciò che imparano nel corso della visita al parco.

Il parco è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia e si presta ad una giornata fuori porta all’insegna della natura e degli animali. Per rimanere aggiornati sulle attività, sulle novità e promozioni, oltre al Sito, puoi visitare la pagina facebook, Twitter, Instagram.

Buzzoole

buzzoole code