Una famiglia in progress tra storie di cucina, risparmio e vacanze low budget

Lo Stoppa Insetti molesti Z-Care

Non esiste ronzio più molesto di quello delle zanzare, poi se notturno… ancora peggio!!! E ne vogliamo parlare della loro 20151008_152012resistenza all’arrivo del fresco autunno?!? E’ sufficiente una nuova giornata di sole ed eccole… pronte a banchettare su caviglie, braccia ed arrivare a punti più improbabili come il lobo dell’orecchio, le gambe coperte da un paio di jeans e persino le natiche!!! o_O Ma come diavolo fanno?!? Superano le zanzariere, ma da dove passano?!? E ne vogliamo parlare delle notti insonni trascorse con la ciabatta in mano, a saltare sul letto a mo di equilibrista, e lei che, quando pensi di averla spiaccicata al muro, ti ripassa sotto il naso quasi a farsi beffa!!! 🙁 E che dire di come ultimamente il punto in cui pizzicano pare bruciare dal dolore, un dolore profondo ed insopportabile?!? E il peggio è che le zanzare non sono le uniche molestatrici seriali delle nostre giornate felici e serene a passeggio o in casa. Ci sono anche loro: Mattia le chiama “api” e quando le vede ride e mi chiama!! Ma c’è poco da ridere se ape o vespa decidono di pizzicare. E non è finita qua: meduse, le ortiche e tanto altro le dimentichiamo?! Ma come affrontiamo tutte queste situazioni moleste?!

La Bouty mi ha inviato alcuni prodotti della linea Zcare. Il primo ad essere testato è il DOPOPUNTURA. E’ un prodotto con ammoniaca e all’apertura si percepisce. Non è specifico per bimbi, ma eventualmente lo si può usare anche per loro su punture particolarmente dolorose. La consistenza è semigelatinosa. Contiene: camomilla, aloe, malva e calendula. Non ha parabeni. Ha un potere calmante direi immediato. E’ uno di quei prodotti da portare sempre con se perché risolve situazioni X. E’ acquistabile solo in Farmacia.

20151008_15204320151008_152129

Per Nano ho ricevuto due prodotti specifici per bambini della linea Zcare Natural. Si tratta di 2 formati diversi. Uno è il classico flacone e l’altro un simpatico e comodo formato pocket da tenere nello zainetto del cucciolo o portare nella borsa di mamma.

20151008_15032320151008_150617

ZCare Natural Baby Vapo ha una profumazione sgradita agli insetti, grazie alla sua base realizzata con estratto di eucaliptus e non contiene parabeni. La profumazione è gradevole e estremamente naturale. Ricorda le calde giornate estive in campagna. Si può applicare su tutto il corpo, con massima attenzione a non farlo arrivare a bocca e occhi. Si struzza sulle parti da proteggere, si stende senza difficoltà e senza mani unte. E’ assorbito immediatamente. Il flacone è da 100 ml, la scadenza dopo 12 mesi dall’apertura. La produzione è 100% italiana. Questo prodotto è venduto in Farmacia. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni. Prodotto aggiudicato!!! 😉

Zcare Natural Baby Spry è un formato comodissimo da portare sempre con noi. Ha un packaging ultra sottile, adatto per il parcologo_natural ed la montagna o comunque il passeggio, poiché con la struttura piatta e compatta evita eventuali dispersioni del contenuto nella borsa. E’ realizzato con una base di olii essenziali di geranio, basilico, eucaliptus e salvia che risulta sgradite alle zanzare. All’interno del flacone ci sono 20 ml di prodotto. La scadenza è a 12 mesi dall’apertura. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni. Anche in questo caso possiamo acquistarlo in Farmacia. Prodotto aggiudicato!!! 😉

Grazie Bouty e visitate il sito Zcare e la Pagina Facebook che vi invito a seguire, cliccando sul tasto MI PIACE.