Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto

Lo Stoppa Insetti molesti Z-Care

Non esiste ronzio più molesto di quello delle zanzare, poi se notturno… ancora peggio!!! E ne vogliamo parlare della loro resistenza all’arrivo del fresco autunno?!? E’ sufficiente una nuova giornata di sole ed eccole… pronte a banchettare su caviglie, braccia ed arrivare a punti più improbabili come il lobo dell’orecchio, le gambe coperte da un paio di jeans e persino le natiche!!!

Ma come diavolo fanno?!? Superano le zanzariere, ma da dove passano?!? E ne vogliamo parlare delle notti insonni trascorse con la ciabatta in mano, a saltare sul letto a mò di equilibrista, e lei che, quando pensi di averla spiaccicata al muro, ti ripassa sotto il naso quasi a farsi beffa!!!

E che dire di come ultimamente il punto in cui pizzicano pare bruciare dal dolore, un dolore profondo ed insopportabile?!? E il peggio è che le zanzare non sono le uniche molestatrici seriali delle nostre giornate felici e serene a passeggio o in casa. Ci sono anche loro: Mattia le chiama “api” e quando le vede ride e mi chiama!! Ma c’è poco da ridere se ape o vespa decidono di pizzicare. E non è finita qua: meduse, le ortiche e tanto altro le dimentichiamo?! Ma come affrontiamo tutte queste situazioni moleste?!

La Bouty mi ha inviato alcuni prodotti della linea Zcare. Il primo ad essere testato è il DOPOPUNTURA. E’ un prodotto con ammoniaca e all’apertura si percepisce. Non è specifico per bimbi, ma eventualmente lo si può usare anche per loro su punture particolarmente dolorose. La consistenza è semigelatinosa. Contiene: camomilla, aloe, malva e calendula. Non ha parabeni. Ha un potere calmante direi immediato. E’ uno di quei prodotti da portare sempre con se perché risolve situazioni X. E’ acquistabile solo in Farmacia.

Per Nano ho ricevuto due prodotti specifici per bambini della linea Zcare Natural. Si tratta di 2 formati diversi. Uno è il classico flacone e l’altro un simpatico e comodo formato pocket da tenere nello zainetto del cucciolo o portare nella borsa di mamma.

ZCare Natural Baby Vapo ha una profumazione sgradita agli insetti, grazie alla sua base realizzata con estratto di eucaliptus e non contiene parabeni. La profumazione è gradevole e estremamente naturale. Ricorda le calde giornate estive in campagna. Si può applicare su tutto il corpo, con massima attenzione a non farlo arrivare a bocca e occhi. Si struzza sulle parti da proteggere, si stende senza difficoltà e senza mani unte. E’ assorbito immediatamente. Il flacone è da 100 ml, la scadenza dopo 12 mesi dall’apertura. La produzione è 100% italiana. Questo prodotto è venduto in Farmacia. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni. Prodotto aggiudicato!!!

Zcare Natural Baby Spry è un formato comodissimo da portare sempre con noi. Ha un packaging ultra sottile, adatto per il parco ed la montagna o comunque il passeggio, poiché con la struttura piatta e compatta evita eventuali dispersioni del contenuto nella borsa. E’ realizzato con una base di olii essenziali di geranio, basilico, eucaliptus e salvia che risulta sgradite alle zanzare. All’interno del flacone ci sono 20 ml di prodotto. La scadenza è a 12 mesi dall’apertura. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni. Anche in questo caso possiamo acquistarlo in Farmacia. Prodotto aggiudicato!!!

Grazie Bouty e visitate il sito Zcare e la Pagina Facebook che vi invito a seguire, cliccando sul tasto MI PIACE.