Una mamma ed un bimbo tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto.

Io cresco con Miniland Baby: il Garage Mini

Brum Bruuummmmm…. Io,io,io,io… Buuuumma!!! Vruuuummmm…. No, non sto impazzendo! 🙂

Oggi casa si è trasformata in un vero e proprio garage 12027695_1709187599303453_7199257733081239973_nmultipiano con un’ambulanza, un carro attrezzi e un elicottero che scorrazzano tra ponte, pedane, garage e tunnel fino a carambolarsi sul parquet!!! o_O Superfluo dire che Nano Mattia è Super Super Felice!!! 🙂 Con le sue nuove “brum brum” e “oto” (elicottero) si diverte ed impara.

Il super pacco arrivato da un’importante multinazionale spagnola, la Miniland Educational, conteneva 2 giochi:

  • Garage Mini;
  • Emotiblocks

ed aprirlo e scoprirne il contenuto, è stata la gioia del mio bimbo e… della mamma!!! Si tratta di giochi studiati appositamente per cuccioli a partire dai 2 anni, capaci di stimolarne i sensi, l’intuizione e le abilità di gioco.

Il primo ad essere testato è il coloratissimo Garage Mini.

wpid-20150918_171551.jpg

Si tratta di un gioco suddiviso in vari elementi:

  • un garage multipiano con luci, suoni e pulsanti;
  • pedane puzzle da incastrare a piacimento;
  • 1 carro attrezzi + 1 ambulanza + 1 elicottero.

Dopo averlo montato assieme alla Mamma, Mattia lo ha studiato in ogni suo particolare. Solo soletto, mentre lo osservavo, testava le particolarità di questo gioco, sviluppando le sue capacità volte allo scoprire. “Oto” è posizionato nella sua pista. Brum brum sale e scende per il ponte, poi passa il tunnel ed esce dalla parte opposta, perché questo è un garage da scoprire in ogni suo lato.

wpid-20150918_172724.jpg

Con il sottofondo delle sirene impazzite, ha imparato ad utilizzare i garage e scoperto che con l’incastro corretto e semplicissimo. pigiando un bottoncino l’ambulanza si lancia in corsa verso l’esterno tra i ridolini del mio nano che chiama “Mamma Mimmi” per farle vedere la novità.

wpid-20150918_172507.jpg

Garage Mini lo ha aiutato anche a coordinare le attività. Ha scoperto che l’ambulanza e il carro attrezzi possono uscire in intervento in contemporanea!!! 😉

wpid-20150918_173336.jpg

Poi, è stata la volta di “oto”. L’ha visto volare ogni giorno su nel cielo del mare, l’ha visto all’aeroporto… ma averlo tra le mani è un’altra cosa. Sapete qual’è stata la sua prima mossa?!? Lanciarlo per aria per vederlo volare… o_O Per fortuna questi giochini sono studiati in materiali resistenti e “oto” è atterrato in maniera un po brusca sul tappeto, senza cerotti o fratture!!! 😉

wpid-20150918_180759.jpg

Allora, vi è piaciuto il nostro Garage Mini?!? A noi tantissimo! E’ un gioco creativo e stimolante che consiglio vivamente!!! È colorato e maneggevole, facile ed intuitivo da utilizzare. Materiale super resistente e nessuna parte piccola che rischia di essere ingerita. Pollice all’insù! 😉 Presto vi presentemo anche Emotiblock, ma nel frattempo vi lascio il link allo store locator per il territorio italiano e allo shop on line dove potete scoprire anche la sezione Miniland Baby che non è solo gioco educativo, ma anche igiene, benessere e safe tecnology.
Grazie Miniland Educational!!!!